Secondo evento collaterale per Memorie Urbane. Venerdì 3 maggio a Terracina (LT) altra serata musicale, con il concerto de Il Pan Del Diavolo e Fast Animals and Slow Kids. Non solo bombolette e vernici, dunque, ma anche impianti stereo e musica live grazie alla partnership tra Turismo Creativo, i promotori dell’Anxur Festival e l’associazione Bucolica Produzioni.
Il concerto si terrà nel palazzo storico de La Scuderia, ex residenza di Papa Braschi, in pieno centro storico. Il costo del biglietto è di 10 euro (prenotazioni 340/4060140). Open door h 21.00
GLI ARTISTI
Il Pan Del Diavolo sono Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, palermitani di nascita, fondatori di questa creatura nel lontano 2006 e ora accompagnati in tour di volta in volta da altri musicisti. E’ del 2010 il loro primo album “Sono all’osso” (La Tempesta Dischi): 5 stelle sulla rivista Rolling Stone, disco del mese su Buscadero. Era solo l’inizio. Il piglio terrigno, la rabbia, i testi sferzanti, ironici, italianissimi non lasciano scampo. Dal 2011 comincia il tour che li porta in giro per tutta l’Italia e alla produzione del secondo disco, “Piombo Polvere e Carbone”, arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli dei Sacri Cuori (band che gira con Hugo Race). Poi la volata all’estero, ad Austin (Texas), dove la band ha calcato il palco del South by SouthWest, in cui c’erano Nick Cave, i Wilco, Pj Harvey.
i perugini Fast Animals And Slow Kids è invece “musica che brucia”: escono nel 2011 con “Cavalli” (prodotto da Appino degli Zen Circus e da Giulio Ragno Favero di Il Teatro degli Orrori), mischiano punk, rock, pop con sapienza, per giungere con il loro secondo album Hybris ad un tripudio di critiche positive. In questo periodo sono in Italia ad aprire le date ai Ministri.
Location: La Scuderia
Città: Terracina (LT)
Biglietto: € 10,00
Info prevendite: 340/4060140