Mostre 2012
Vandalism
Memorie con.temporary gallery, galleria temporanea nata per Memorie Urbane, in quella che era un’antica cella di detenzione per marinai, ha aperto i battenti l’inervento di anteprima di Sbagliato. La collettiva di multipli di alcuni degli street artist più famosi del pianeta in collaborazione con la Galleria 999Contemporary di Roma, dove Vandalism i mesi precedenti aveva riscosso un enorme successo. Le firme esposte sono quelle di Banksy, Shepard Fairey, Ben Eine, Mr Brainwash, Slinkachu e Space Invader. Due mesi e mille visitatori hanno decretato il succeso della mostra.
Alice Pasquini – Alicè
presso Memorie con.temporary gallery Gaeta
La collaborazione tra Memorie Urbane e 999 Contemporary di Roma è proseguita con la mostra di Alice Pasquini. Alicè, che dà il nome alla nuova mostra 29 Giugno – 22 Luglio 2012. L’artista ha creato appositamente per gli spazi della galleria delle nuove opere, dimostrando una creatività inarrestabile.
Si sono potuti ammirare l’opera simbolo di Alicè, la Bambina sull’Altalena, del 2011 e pezzi unici realizzati su materiale di recupero proveniente dalla strada: cartelli stradali, vecchie insegne e legni abbandonati, che hanno riacquisito vita grazie ai disegni con spray e acrilico della street artist romana.
Ragazze pensierose e assorte, donne forti dallo sguardo deciso ed energico, bambine spensierate su altalene, trasformate in moderne principesse che preferiscono quattro topi e una zucca a una carrozza e cavalli bianchi. La street art di Alicè mescola la dolcezza della vita all’amarezza delle promesse non mantenute.