Arte InAttesa
Arte InAttesa
Inattesa. Art at the bus stop
Un progetto di riqualificazione artistica urbana, ridare colore e pulizia alle pensiline/fermate autobus oggetto di continuo vandalismo. Il progetto vede coinvolti quattro comuni del basso lazio: Formia, Gaeta, Itri e Terracina, che hanno aderito con molto interesse alla progettualità di recupero urbano.
Memorie Urbane con il sostegno di Ziguline crede nella riqualificazione artistica ed ha invitato 12 artisti contemporanei ad interpretare le dimenticate fermate degli autobus dove ogni giorno si riparano centinaia di persone dando ai fruitori un nuova visione della loro sosta. Un progetto che sarà a cadenza annuale sempre in autunno, stagione povera di eventi, e che vuole ridare vita ed effervescenza all’arredo urbano cittadino delle diverse realtà coinvolte.
Memorie Urbane crede nella progettazione turistica alternativa e nella interazione tra le varie città del territorio per creare un insieme di intenti di riqualificazione e progettualità di largo e ampio respiro in collaborazione con le associazione che sul territorio lavorano con lo stesse finalità.
Artisti invitati: MP5, Millo, Cancelletto, HOPNN, Camilla Falsini, Opiemme, Aloha Oe, Diego Miedo, ICKS, Rocco Lombardi, Zolta, Jonathan Pannacciò
A cura di Davide Rossillo e Salvatore Solko
Un progetto di Memorie Urbane in collaborazione con Bucolica produzioni, Lokomotiv Musik, Ziguline,