Parte ufficialmente da Fondi il Festival di Street Art “Memorie Urbane” 2015, con la prima esposizione italiana di Pichi & Avo, dal titolo URBAN ICONOMYTHOLOGY, che sarà ospitata negli spazi di “Basement Project Room”.

Il Vernissage programmato per Sabato 7 Marzo alle ore 18:30 ci porterà alla scoperta della memoria storica della Riviera di Ulisse e di quella più contemporanea che fa eco a “Memorie Urbane”. La potenza del linguaggio classico dissacrato, o meglio “decostruito” per citare le parole degli artisti, e trascinato in una dimensione contemporanea è la sfida colta dagli artisti che a Fondi presenteranno un nutrito numero di opere, molte delle quali realizzate appositamente per l’esposizione italiana.

Infatti il viaggio tra i legni, le tele e i bozzetti originali preparatori dei loro lavori, vi farà immergere in un viaggio tutto da scoprire: un curioso modo di mettere in relazione l’arte con lo spazio urbano e in particolare gli aspetti legati alla sua storia e “memoria”. Questo legame inedito con la parola chiave del Festival ha trasformato l’occasione espositiva in una vera e propria esplosione artistica e creativa che sta contagiando tutti gli addetti ai lavori in vista dell’inaugurazione di Sabato 7 Marzo. In occasione della Mostra è stata realizzata una stampa Giclèe/Fine Art a tiratura limitata di due delle tre opere chiamate “Età di Bacco”, che sarà possibile acquistare presso la Galleria “Basement Project Room” a Fondi.

Pichi & Avo
URBAN ICONOMYTHOLOGY

Inaugurazione Sabato 7 Marzo ore 18.30
fino al 4 Maggio

orari di apertura:
dal Giovedì al Sabato 16.00 – 20.00 (anche su appuntamento)

Basement Project Room | arte contemporanea
Via Tommaso d’Aquino 26, Fondi (LT)